Lodi Photo Run – Maratona Fotografica

Oggi vi voglio parlare di fotografia e promozione del territorio e lo voglio fare in un solo articolo. Come? Semplicemente presentandovi una fantastica iniziativa che riesce ad amalgamare i due argomenti con la giusta dose di divertimento: la Lodi Photo Run.

L’evento, nato lo scorso anno da un’idea della Digital Camera School, ha coinvolto decine di persone e grazie al successo riscosso verrà riproposto il prossimo 12 Giugno (Save the date!).
Ne voglio parlare poichè mi sono divertito un mondo partecipando alla prima edizione e perchè ritengo sia un ottimo modo per promuovere e far conoscere la cittadina, anche a chi non vive nelle sue vicinanze. Per l’occasione, infatti, Lodi e i suoi abitanti hanno aperto le porte ad un mare di agguerriti fotografi e, grazie ad eventi vari sparsi in tutto il centro, hanno contribuito a rendere la gara ancora più ricca e divertente.

Ovviamente, come per tutti i concorsi fotografici, sono previsti temi fantasiosi e ricchissimi premi. Lo scorso anno, per esempio, i temi proposti (svelati appena prima dell’inizio) furono:

Lodi Photo Run 2016

Lodi Photo Run 2016

  • nel mentre;
  • copie;
  • mondi diversi;
  • il gusto;
  • presenze-assenze;
  • mai fermo.

Per partecipare, oltre all’iscrizione, bastava presentare al massimo una foto per ciascuno tema assegnato (non necessariamente per tutti). Ai ventuno scatti migliori è stato poi assegnato un premio in una serata appositamente organizzata per la premiazione. E che premi! Il primo classificato, infatti, si è aggiudicato una fantastica Canon 1200D comprensiva di scheda di memoria da 8 GB e di borsa.

Insomma, un evento da non perdere per persone di tutte le età! Io non mancherò (motivo in più per essere presenti 🙂 ).

Per il regolamento ufficiale e per ulteriori dettagli su iscrizione, premi e orari, rimando alla pagina ufficiale della Lodi Photo Run 2016: Regolamento e Iscrizione

Qui sotto voglio riportare le prime tre foto classificate nell’edizione dello scorso anno. Per vedere tutti i ventuno scatti migliori, vi rimando a questo link sulla pagina della Digital Camera School: Vincitori Edizione 2015.

Chiudo l’articolo invitandovi, ancora una volta, a partecipare a questa iniziativa. Come ho già scritto, credo sia un’ottima opportunità per conoscere la cittadina e tante persone simpatiche e divertenti.

Avrei voluto inserire anche i miei scatti fra le vincitrici mostrate sopra, ma purtroppo non sono stato premiato (mi piace pensare che io sia arrivato a ridosso dei vincitori, al ventiduesimo posto). Per la gloria personale, e perchè WordPress mi consiglia di aggiungere contenuti all’articolo, vi posto tre delle foto che ho inviato per il concorso.

Ci si vede alla maratona; allenatevi!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *