BLOG: Giorno 5 – Una foto alla settimana!

Vivo sul filo fra ordine e disordine. Mi reputo un tipo abbastanza ordinato, ma spesso la pigrizia ha il sopravvento e mi ritrovo a spostare vestiti dal letto alla sedia per giorni o a condividere i miei spazi con gli zaini da viaggio in giro per la casa.
Giusto per farvi capire la situazione e per farvi immergere completamente nell’articolo, vado ora a elencare gli oggetti che, in questo preciso istante, stanno circondando il mio PC.

Alla mia destra, con ordine e pulizia impeccabili: la mia Reflex Canon, una lente 55-250 opportunamente custodita nell’apposita custodia, un monitor piatto e l’hard disk contenente tutta la mia vita digitale.

Alla mia sinistra… (da leggere immaginando la voce di Fantozzi che descrive l’abbigliamento per la partita di Tennis con il Rag. Filini):

  • sacchetto di patatine di dubbia provenienza e rigorosamente aperto da almeno due settimane;
  • occhialini da aviatore o da piscina di due taglie più piccoli;
  • mappa di Ponta Delgada intrisa di olio delle patatine e di altro materiale sconosciuto;
  • blocchetto di ticket compliments fortunatamente ancora utilizzabili (grazie a questo articolo li ho ritrovati);
  • contratto di assicurazione dell’auto (giuro, è qui… il tagliandino però è in macchina);
  • confezione da 10 pile stilo Kennex ovviamente prodotte in Cina e probabilmente radioattive;
  • numero variabile di penne, TUTTE non funzionanti.

Mi fermo qui per non dilungarmi troppo nell’articolo, ma vi giuro che alla mia sinistra c’è altra roba. Ora che avete un quadro chiaro della situazione, posso arrivare al punto saliente dell’articolo: la fotografia! “E che c’entra?!?” starete pensando. C’entra, c’entra!
Anche nell’archiviazione delle fotografie, infatti, c’è questo continuo conflitto fra ordine e disordine. Da quando ho imparato nuove tecniche e da quanto la fotografia è divenuta una passione a tutti gli effetti, devo dire che sono diventato un mago dell’archiviazione. Tutto catalogato, datato e rinominato a dovere: perfetto! Il problema è sulle fotografie più anziane… lì regna il caos.

Dato che non voglio perderle e dato che vorrei sistemare il mio archivio, in questi giorni ho iniziato a sfogliare fra le varie cartelle e a selezionare le foto più interessanti. L’idea che mi è venuta in mente è di condividerne con voi una alla settimana, accompagnata da un pensiero, dal mood della giornata, da una battuta… insomma: da quello che mi passerà per la testa. E sarebbe bellissimo se lo faceste anche voi! Se avete voglia di condividere una foto o un pensiero, non strettamente legato al viaggio ma anche al modo di vivere la vita in generale, sentitevi liberi di farlo! Sarò felicissimo di condividere il mio spazio con voi! Ovviamente, il nome sulla foto condivisa sarà il vostro!

Per questa settimana, inizio condividendo la foto in copertina. Un’immagine che ritrae il mio nuovo obiettivo! Spero possa essere uno stimolo per continuare a scrivere e soprattutto per uscire a fotografare.

Tips For Trips Blog - Foto della Settimana

Se vi piacciono le foto (o anche se non vi dovessero piacere), vi prego di commentare, condividere, mettere like. Non sapete quanto è importante il vostro supporto per la crescita del sito e per la mia 😀

Ciao ragazzuoli, buona giornata!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *